Naahmah, moglie del Re Salomone: la storia non raccontata

Non farete come si fa nella terra d’Egitto dove avete abitato, né farete come si fa nella terra di Canaan dove io vi conduco, né imiterete i loro costumi. [Levitico 18,3]


NAAMAH, MOGLIE DEL RE SALOMONE: LA STORIA NON RACCONTATA. Naamah, una delle 1000 mogli del re Salomone, portatrice di una storia tragica e figura significativa nelle Sacre Scritture. Menzionata nell'Antico Testamento della Bibbia, era una principessa ammonita, figlia di Hanun, re degli Ammoniti. Il suo matrimonio con il re Salomone suscitò preoccupazioni e critiche da parte degli israeliti più conservatori, che temevano che questa unione potesse mettere a repentaglio la purezza della fede e della cultura israelita.



Naamah era la moglie del re Salomone (madre di tutti i demoni), era anche la madre del re Roboamo. Il significato di Naamah significa “piacevole”. In quanto figlia di Zillah, è sorella e sorellastra di 3 fratelli, tutti fondatori di un aspetto della cultura umana.

Genesi 4,22
Tsillah partorì anch'essa Tubal-cain, l'artefice di ogni sorta di strumenti di bronzo e di ferro; e la sorella di Tubal-cain fu Naama.