Naama - Lilith, generatrice di Demoni, i figli di Cam.

Non farete come si fa nella terra d’Egitto dove avete abitato, né farete come si fa nella terra di Canaan dove io vi conduco, né imiterete i loro costumi. [Levitico 18,3]


Naama. Discendente dalla stirpe di Caino, era figlia di Lamech e Zilla e l'unica femmina. Tubal-cain era suo fratello, mentre Iubal e Iabal erano i suoi fratellastri, figli di Ada, altra moglie di Lamech. Il teologo del XVII secolo John Gill avanzò l'ipotesi secondo la quale Naama avrebbe dovuto essere identificata con la moglie di Cam, il secondogenito di Noè. Secondo la tradizione occultistica Naama (che in ebraico significa "bella", "piacente") sarebbe stata una figura femminile di eccezionale avvenenza, una delle quattro madri di creature demoniache, insieme ad Agrat, Mahalath e Lilith: il Sefer ha-Zohar narra che si sarebbe accoppiata con gli angeli caduti Azael e Azazel per generare demoni. Concubina del demone Samael, custode delle prostitute, da una relazione incestuosa con il fratello Tubal-cain avrebbe generato il demone Asmodeo. - Wikipedia 


Nell'ebraico moderno Naamah è usato come nome femminile.

Riferimenti al seguente Video: NAAMAH, MOGLIE DEL RE SALOMONE: LA STORIA NON RACCONTATA. 

Naamah, una delle 1000 mogli del re Salomone, portatrice di una storia tragica e figura significativa nelle Sacre Scritture. Menzionata nell'Antico Testamento della Bibbia, era una principessa ammonita, figlia di Hanun, re degli Ammoniti. Il suo matrimonio con il re Salomone suscitò preoccupazioni e critiche da parte degli israeliti più conservatori, che temevano che questa unione potesse mettere a repentaglio la purezza della fede e della cultura israelita.



Naamah era la moglie del re Salomone (madre di tutti i demoni), era anche la madre del re Roboamo. Il significato di Naamah significa “piacevole”. In quanto figlia di Zillah, è sorella e sorellastra di 3 fratelli, tutti fondatori di un aspetto della cultura umana.

Genesi 4,22 
Tsillah partorì anch'essa Tubal-cain, l'artefice di ogni sorta di strumenti di bronzo e di ferro; e la sorella di Tubal-cain fu Naama.


Immagine