"l'età dell'Acquario", l'età spiritualmente carente prima dell'arrivo dell'Anticristo"
"non sarà più possibile scrivere che il male sia definibile nella semplice privazione del bene; la sua esistenza reale dovrà essere riconosciuta nel età dell'Acquario"- Carl Jung
L'espressione "età dell'Acquario" nella cultura popolare di solito si riferisce al periodo di massimo splendore del movimento hippie e New Age movimenti comunisti nati negli anni '60 e '70. Questo movimento di sinistra radicale sarebbe associabile all'alba ufficiale dell'era dell'Acquario.
Secondo Jung l'interpretazione dell'astrologia,'"l'età dei Pesci" è iniziata con la nascita di Cristo, associando il simbolo "itti" (colloquialmente noto come "pesce Gesù") con il simbolo dei Pesci; dopo '"l'età dei Pesci" sarebbe arrivata l'era carente di spiritualità dove anche le religioni vengono combattute soprattutto dal comunismo "l'età dell'Acquario", l'età spiritualmente carente prima dell'arrivo dell'Anticristo.
Aquarius è la casa della donna, epoca in cui nasce anche il femminismo tossico per la lotta al patriarcato, figlia sempre del comunismo. La nascita dell'ONU è una conseguenza dell'Era dell'acquario.S econdo gli studi nella tabella di marcia saremmo entrati nell'era dell'Acquario tra il 2000 e il 2020.
I sostenitori dell'astrologia medievale suggeriscono che il mondo dei Pesci sarà sostituito dall'era dell'Acquario da un mondo governato da élite segrete e affamate di potere che cercano il potere assoluto sugli altri; la conoscenza nell'era dell'Acquario sarà valutata solo per la sua capacità di vincere guerre; che la conoscenza e la scienza saranno abusate, non l'industria e il commercio; e che l'era dell'Acquario sarà un'altra età oscura in cui la religione quindi la spiritualità sarà reputata offensiva, in modo da eliminare l'idea Di Dio, del divino che è in noi.
Le età astrologiche sono collegate alla precessione degli equinozi. Questo fenomeno si basa sulla lenta oscillazione dell'asse di rotazione della Terra nel cielo, che avviene indipendentemente dalla rotazione giornaliera della Terra e dal suo viaggio annuale attorno al Sole. Tradizionalmente, il ciclo di 25.800 anni viene utilizzato per determinare l'età astrologica in base alla posizione apparente del Sole in una delle 12 costellazioni zodiacali durante l’equinozio di primavera. Questo è il momento in cui il Sole appare attraversare l'equatore celeste, segnando l'inizio della primavera nell'emisfero settentrionale ogni anno. Circa ogni 2.150 anni, la posizione del Sole all'equinozio di primavera si sposterà verso una nuova costellazione zodiacale.
L'Età dell'Acquario, in astrologia, è considerata l'era attuale. Gli astrologi affermano che un'era astrologica deriva dalla lenta precessione della rotazione terrestre e ha una durata media di 2.160 anni. Questo si ottiene dividendo un ciclo di precessione di 25.920 anni, detto "grande anno", per i 12 segni zodiacali.
Ci sono diversi approcci per determinare i confini di un'era astrologica. Nella tipologia di astrologia basata sul segno solare, il ciclo inizia con l'Ariete, seguito da Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, e Pesci. Una volta raggiunto Pesci, il ciclo riprende da Ariete, passando nuovamente attraverso i segni zodiacali. Tuttavia, le età astrologiche avanzano in direzione opposta: l'Età dell'Acquario arriva dopo l'Età dei Pesci.