The Matrix era un termine della Bibbia di Re Giacomo molto prima che diventasse un film basato sul declino del metaverso distopico che stanno costruendo.


“Che tu metterai da parte per il SIGNORE tutto ciò che apre la matrice e ogni primogenito che viene da una bestia che hai; i maschi saranno del SIGNORE».
Esodo 13:12

In questo episodio di Rightly Dividing, stiamo osservando come il film "The Matrix" contenga splendide illustrazioni della dottrina biblica hardcore riguardo al libro di Giobbe, alla circoncisione spirituale e alla natura tripartita degli esseri umani come si trova in Colossesi 2 parlando del nostro corpo, anima e spirito. Perché stiamo parlando di un film di 22 anni in uno studio biblico?
Perché molte delle cose a cui si riferisce "The Matrix" non sono finzione, e stanno accadendo mentre guardiamo. 
Che cosa pensi che sia il Metaverso, comunque? La tua Bibbia di Re Giacomo è più aggiornata di quanto tu possa pensare, mostrandoti il ​​teletrasporto umano, il viaggio nel tempo, il potere sugli elementi del mondo naturale e la resurrezione dai morti. Sono sicuro che sia solo una coincidenza, ma la quarta puntata in arrivo si chiama "The Matrix 4: Resurrections". 
Viviamo in tempi unici, tempi biblici, e le profezie di lunga data contenute nelle pagine della Bibbia stanno prendendo vita. Ecco un fatto divertente, la parola "matrice" è unica per la Bibbia di Re Giacomo e appare 5 volte. 

Esodo 13:12: “Che tu separerai per il SIGNORE tutti quelli che aprono la matrice e ogni primogenito che nasce da una bestia che hai; i maschi saranno del Signore». Esodo 13:15: “E avvenne che, quando il Faraone non voleva lasciarci andare, il Signore uccise tutti i primogeniti nel paese d'Egitto, sia il primogenito dell'uomo che il primogenito della bestia: perciò io sacrifico al SIGNORE tutti quelli che aprono la matrice, essendo maschi; ma io riscatto ogni primogenito dei miei figli». Esodo 34:19: “Tutto ciò che apre la matrice è mio; e ogni primogenito del tuo bestiame, sia buoi che pecore, che sia maschio». Numeri 3:12: "Ed io, ecco, ho preso i Leviti dai figli d'Israele invece di tutti i primogeniti che aprono la matrice tra i figli d'Israele: perciò i Leviti saranno miei;..." Numeri 18:15: “Ogni cosa che aprirà la matrice in ogni carne, che porteranno all'Eterno, sia essa di uomini o bestie, sarà tua: tuttavia il primogenito dell'uomo sicuramente riscatterai, e il primogenito dell'immondo bestie riscatterai”.

"Matrix" è usato in senso medico anche oggi per riferirsi a "qualcosa (come sostanza o elemento circostante o pervasivo) all'interno del quale qualcos'altro ha origine o prende forma o si sviluppa". L'utero o utero è il luogo nel corpo della madre dove la prole cresce prima della nascita, e "matrice" è una descrizione appropriata. In effetti, la parola deriva dal latino e originariamente indicava animali di sesso femminile utilizzati per l'allevamento nell'antica Roma.