ESOTERISMO
Importanza dei Pianeti e delle Lune
«E' colpa della Luna; quando si avvicina di più alla Terra, rende gli uomini folli».
Shakespeare:
I vizi capitali sono un elenco di inclinazioni profonde, morali e comportamentali, dell'anima umana, spesso e impropriamente chiamati peccati capitali. Questo elenco di vizi (dal latino vitio = abitudine deviata, storta, fuori dal retto sentiero) distruggerebbero l'anima umana, contrapponendosi alle virtù, che invece ne promuovono la crescita. Sono ritenuti capitali poiché più gravi, principali, riguardanti la profondità della natura umana. Impropriamente chiamatipeccati, nella morale filosofica e cristiana i vizi sarebbero già causa del peccato, che ne è invece il suo relativo effetto
Avarizia (desiderio irrefrenabile dei beni temporali).
Lussuria (desiderio irrefrenabile del piacere sessuale fine a se stesso).
Invidia (tristezza per il bene altrui, percepito come male proprio).
Gola (abbandono ed esagerazione nei piaceri della tavola, e non solo).
Ira (irrefrenabile desiderio di vendicare violentemente un torto subito).
Accidia (torpore malinconico, inerzia nel vivere e compiere opere di bene).
secondo alcuni appunto la razza attuale è destinata al fallimento, poichè ha perso ogni interesse per "l'intelligenza solare" e questo è dovuto al fatto che non è riuscito a rendersi indipendente "dall'influenza lunare". In questo modo si è condannato all'involuzione e alla degenerazione! Al nostro interno vi è la LUNA, poichè L' EGO è lunare!
L'influenza lunare va ben oltre ciò che riguarda una semplice marea, o un ciclo mestruale femminile.
Nel nostro sistema solare, fino ad oggi, sono state osservate circa 170 lune. La Terra ha 2 lune, la seconda è chiamata LIL.ITH e si trova un pò più lontana della luna bianca. Gli astronomi la conoscono bene ma non la considerano proprio, per le sue ridotte dimensioni. LILITH è la LUNA NERA famosa sin dai tempi più antichi. Un corpo scuro ROSSASTRO che vaga attorno alla Terra. I sumeri non consideravano un pianeta, tale, con i nostri stessi criteri, massa, diametro etc, ma secondo ben altre valutazioni non proprio strettamente legate alla materia. Anzi esattamente il contrario! Si dice che le forze più sinistre dell'EGO arrivano sulla Terra da LILITH e portano conseguenze psicologiche infraumane e bestiali. I crimini più efferati sono dovuti all'influenza di LILITH. La doppia influenza lunare nell'essere umano è rappresentata dall'ego, dagli aggregati psichici, dagli IO, difetti psicologici etc etc che ci rendono un vero disastro. Ci privano della nostra vera individualità! I "Diavoli Rossi" menzionati nel libro dei morti dell'antico egitto. Figure mostruose del libro Tibetano dei morti!
7 = LUNA SEPOLTA
7 = NUMERO DELLA CREAZIONE
7 = SONO GLI EGO-VIZI CAPITALI
http://www.kricio.com/dei-del-cielo-e-della-terra.html