Cenni profetici sul Kali Yuga - Vishnu Purana


“Razze di servi, di fuori-casta e di barbari si renderanno padroni delle rive della terra indù … 
I capi (di questa éra) che (allora) regneranno sulla terra, come tempre violente… si impadroniranno dei beni e dei loro soggetti. Limitati nella loro potenza, i più sorgeranno e precipiteranno rapidamente. Breve sarà la loro vita, insaziabili i loro desideri ed essi quasi ignoreranno che sia la pietà. 
I popoli dei vari paesi, mescolandosi ad essi ne seguiranno l’esempio”. Si tratta di quelle nuove invasioni barbariche, cioè della colonizzazione europea del mondo con conseguente immissione del virus del materialismo e della selvaggia volontà di potenza propria al mondo occidentale in civiltà ancora fedeli e millenarie, sacre tradizioni .
“La casta prevalente sarà quella dei servi” (epoca proletario-socialista: bolscevismo) . 
“Coloro che posseggono abbandoneranno agricoltura e commercio e trarranno da vivere facendosi servi o esercitando professioni meccaniche” (proletarizzazione e industrializzazione). 
“I capi, invece di proteggere i loro sudditi, li spoglieranno e sotto pretesti fiscali ruberanno le proprietà alla casta dei mercanti” (crisi della proprietà privata e del capitalismo, statizzazione bolscevica della proprietà). 
“La sanità (interiore) e la legge (conforme alla propria natura) (6) diminuiranno di giorno in giorno finché il mondo sarà completamente pervertito. Solo gli averi conferiranno il rango” (la quantità di dollari, si direbbe in America). “Solo movente della devozione sarà la preoccupazione per la salute materiale, solo legame fra i sessi sarà il piacere, sola via di successo nelle competizioni sarà la falsità. La terra sarà venerata solo per i suoi tesori minerali” (industrializzazione rurale, morte della religione della terra). “Le vesti sacerdotali terranno il luogo della dignità del sacerdote. 
La debolezza sarà la sola causa del dipendere (viltà e mancanza di onore nelle gerarchie utilitaristiche dei passati regimi). 
“Una semplice abluzione (priva della forza del vero rito) sarà sinonimo di purificazione” (si è oggi ridotta a troppo più la pretesa salutifera dei sacramenti?).
“La razza sarà incapace di produrre nascite divine. Deviati da miscredenti, gli uomini si chiederanno insolentemente: ‘Che autorità hanno i testi tradizionali? Ma che sono questi Déi, che è la superumanità solare (brâhmana)?’ “L’osservanza delle caste, dell’ordine e delle istituzioni (tradizionali) decadrà nell’età oscura. I matrimoni in questa età cesseranno di essere un rito e le norme connettenti un discepolo ad un Maestro spirituale non avranno più forza. Si penserà che chiunque per qualunque via possa raggiungere lo stato dei rigenerati (è il livello democratizzante delle pretese moderne alla “spiritualità”) e gli atti di devozione che potranno ancora esser eseguiti non produrranno alcun risultato (vanità della religione umanizzata e irrealizzata).
“Ogni ordine di vita sarà uguale promiscuamente per tutti”. “Colui che distribuirà più danaro sarà signore degli uomini e la discendenza familiare cesserà di essere un titolo di preminenza” (“superamento” della nobiltà tradizionale, plutocrazia). “Gli uomini concentreranno i loro desideri sull’acquisizione, anche se disonesta, della ricchezza. Ogni specie di uomo si immaginerà di essere pari ad un brâhmana” (pretese prevaricatrici del “libero” esame e della “libera” cultura accademica; arroganza della ignoranza erudita). “La gente quanto mai avrà terrore della morte e paventerà la penuria: solo per questo essa conserverà (un’apparenza) di cielo (senso dei residui religiosi ancora presenti fra la plebe moderna
“Le donne non seguiranno gli ordini dei mariti o dei genitori. Saranno egoiste, abiette, discentrate e mentitrici e sarà a dei dissoluti che esse si attaccheranno. Esse diverranno semplicemente oggetti di soddisfacimento sessuale”.
“L’empietà prevarrà fra gli uomini deviati dall’eresia e la durata della loro vita sarà conseguentemente più breve”.
- Kali Yuga Vishnu Purana, 4000 A.C.

https://en.wikipedia.org/wiki/Vishnu_Purana#/media/File:Vishnu_Purana.jpg