Punti principali da considerare ‼
- Ha la forma di una barca, con prua appuntita e poppa arrotondata.
La lunghezza corrisponde alla descrizione biblica, 515 piedi o 300 cubiti egiziani. (Il cubito egiziano sarebbe stato noto a Mosè che studiò in Egitto e poi scrisse la Genesi).
- Poggia su una montagna nella Turchia orientale, in linea con il racconto biblico: "L'arca si posò sui monti di Ararat" Genesi 8:4. (Ararat è il nome dell'antico paese Urartu che copriva questa regione).
- Contiene legno pietrificato e raccordi in lega metallica, come dimostrato da analisi di laboratorio.
Sono stati trovati metalli come alluminio e titanio che sono metalli artificiali e quindi di costruzione umana! Possiede travi a nervature verticali sui lati, che costituiscono la sovrastruttura scheletrica di una barca. Sono visibili schemi regolari di travi di supporto orizzontali e verticali.
- L'antico villaggio nel sito dell'arca a 6.500 piedi di altitudine corrisponde all'affermazione dello storico Flavio Giuseppe: "I suoi resti sono mostrati lì dagli abitanti fino ad oggi".
- Bill Shea, archeologo, ha trovato un antico frammento di ceramica a 20 metri dall'arca che presenta un'incisione raffigurante un uccello, un pesce e un uomo con un martello che indossa un copricapo con il nome "Noè". Nei tempi antichi questi oggetti venivano creati dagli abitanti del villaggio per venderli ai visitatori dell'arca.
- Riconosciuta dal governo turco come Parco nazionale dell'Arca di Noè e Tesoro nazionale.
La notizia ufficiale della sua scoperta è apparsa sul più grande quotidiano turco a partire dal 1987.
- L'arca poggia sulla montagna Cesnakidag (o Cudi Dagi), che si traduce come montagna del "giorno del giudizio".
- Salih Bayraktutan dell'Università di Ataturk ha affermato: "È una struttura creata dall'uomo, il sito è sotto la montagna di Al Judi, indicata nel Corano come luogo di riposo dell'Arca". Houd Sura 11:44
- Le scansioni radar mostrano legname all'interno della formazione, rivelando chiglie, paramezzi, paratie, camere, rampe, porte e un'area centrale aperta per il flusso d'aria a tutti e tre i livelli.
Sito Web: https://creation165.webnode.it/cultura/
