La connessione Babilonia-Nimrod-Europa

La connessione Babilonia-Nimrod-Europa

Poiché l'impero seleucide abbracciava Babilonia al tempo di Antioco IV, dovremmo notare anche il significato spirituale di quest'area. Babilonia fu annessa all'Impero Romano come Mesopotamia e corrisponde all'odierno Iraq. Abbracciava l'antica Babilonia ed era l'apice della civiltà sotto Nimrod.

Nimrod conquistò il mondo allora conosciuto, indusse le persone ad adorarlo e si ribellò a Dio (il nome Nimrod ha come radice la parola ‘rebel’). È tradizionalmente considerato il capo di coloro che costruirono la Torre di Babele in ribellione contro Dio (Genesi 11:1-9). È interessante notare che l’UE ha deliberatamente copiato la torre incompiuta di Babele nel palazzo del Parlamento europeo, a Strasburgo. 

La Babel Connection dell'Unione Europea

Babilonia ebbe origine come città di Babele e degenerò rapidamente in idolatria. Babele è ben nota per la sua torre (incompiuta), il monumento di Nimrod alla grandezza dell'uomo piuttosto che a Dio. Oggi, l'edificio del Parlamento europeo a Strasburgo è modellato su questa struttura biblica, con un chiaro aspetto incompiuto.

Uno dei primi poster dell'UE, noto come ‘the construction site poster’, mostrava un dipinto della torre di Babele parzialmente costruita, con una gru sullo sfondo. Mostrava stelle invertite sopra la torre (una stella rovesciata è un simbolo di stregoneria) e il logo era ‘EUROPA: MOLTE LINGUE UNA VOCE’. Questa glorificazione dell'uomo e l'unificazione contro Dio è proprio il motivo per cui Dio ha distrutto gli sforzi dell'uomo in Genesi 11. Alla fine dell'età viene profetizzata una ripetizione.

Chiunque egli sia, sarà distrutto alla Seconda Venuta di Cristo (2 Tessalonicesi 2:8)


Foto: https://pixabay.com/photos/strasbourg-european-parliament-1166650


Foto: Primo poster dell'UE